1. introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto(di seguito CGC) contengono le condizioni per l’utilizzo del servizio disponibile sul sito web www.goldengardenbox.eu (di seguito: sito web) da parte dell’utente (di seguito: Utente). Le informazioni tecniche necessarie per l’utilizzo del sito Web non contenute nelle presenti CGC sono fornite dalle informazioni disponibili sul sito Web. Utilizzando il sito web l’Utente riconosce ed accetta quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

2. Il fornitore di servizi
Nome: Inno-Szinergia Kft.
Sede: 8900 Zalaegerszeg, Levendula utca 39.
Nome del rappresentante: Sándor Kasza
Numero registro delle imprese: 20-09-067445
Nome del tribunale di registrazione: Corte di registrazione del Tribunale di Zalaegerszeg
Codice fiscale: 13801100-2-20
Codice fiscale UE: HU13801100
Nome dei partner di consegna: GLS
Banca d’appoggio (primaria): OTP BANK NYRT.

NOME CONTO CORRENTE: INNO-SYNERGIA KFT.

NUMERO DI CONTO CORRENTE: 11763495-55551881

IBAN: HU27 1176 3495 5555 1881 0000 0000

TIPO DI VALUTA: EUR

CODICE BIC (SWIFT): OTPVHUHB

Coordinate bancarie:

BANCA OTP. SPAA

REGIONE TRANSDANUBIANA MERIDIONALE

8900 ZALAEGERSZEG, KISFALUDY U. 15-17.

Indirizzo e-mail:

Numero di telefono: +36 30 603 4343
Lingue del contratto: inglese, tedesco

Fornitore del servizio di memoria: Matrixonline.hu Kft. – 8900 Zalaegerszeg, Kispest utca 9. 1/4. –

3. Attività sul sito web

La nostra azienda si occupa della vendita al dettaglio e all’ingrosso di alimenti senza glutine e senza allergeni.

Condizioni d’uso

4.1. Responsabilità

L’Utente può utilizzare il sito Web esclusivamente a proprio rischio e accetta che il Fornitore di servizi non sarà responsabile per danni materiali o immateriali derivanti durante l’utilizzo, per violazione del contratto causata intenzionalmente, per negligenza grave o penale, nonché per violazione del contratto che danneggia la vita, l’incolumità fisica o la salute.

Il Fornitore del Servizio esclude ogni responsabilità per il comportamento degli utenti del sito web e l’Utente è pienamente ed esclusivamente responsabile del proprio comportamento.
L’Utente è tenuto a garantire di non violare direttamente o indirettamente i diritti di terzi o le leggi durante l’utilizzo del sito web.
Il Fornitore di servizi ha il diritto, ma non l’obbligo, di controllare il contenuto (ad esempio, i commenti) messo a disposizione dagli Utenti durante l’utilizzo del sito web, e per quanto riguarda il contenuto pubblicato, il Fornitore di servizi ha il diritto, ma non l’obbligo, cercare segni di attività illegali e non si assume alcuna responsabilità per essi.
Il Fornitore di servizi non è responsabile per danni e reclami derivanti da informazioni di contatto (in particolare indirizzo e-mail) fornite in modo errato dall’Utente.

4.2. Diritti d’autore

L’intero sito web (testi, immagini, elementi grafici, ecc.) è protetto da copyright, pertanto è vietata la copia, la modifica o la distribuzione a fini commerciali!

5. Acquisto sul sito web

5.1. Svolgimento dell’ordine

Il sito Web offre agli utenti la possibilità di visualizzare i prodotti e di ordinare online. L’Utente può navigare nel sito utilizzando le voci di menu. I prodotti sono elencati in un sistema di categorie. Ogni prodotto è contrassegnato con la data di inizio e di fine della promozione, oppure la data di inizio e l’etichetta fino ad esaurimento scorte.
Cliccando sul nome della categoria, è possibile visualizzare l’elenco dei prodotti inclusi in essa. Se tutti i prodotti di una determinata categoria non si visualizzano in una pagina, è possibile utilizzare i numeri sopra e sotto i prodotti. Dall’elenco prodotti si accede alla pagina dettagliata del prodotto cliccando sul nome del prodotto, qui è possibile conoscere le caratteristiche dettagliate e il prezzo del prodotto che si desidera ordinare.
Sul sito web è possibile cercare un prodotto in base a una parola chiave. I risultati dei prodotti corrispondenti ai criteri di ricerca vengono visualizzati come un elenco, simile alle categorie.
Il prodotto selezionato può essere inserito nel carrello utilizzando il pulsante del carrello, accanto al pulsante è possibile impostare il numero richiesto di pezzi . L’Utente può controllare il contenuto del carrello utilizzando la voce di menu Carrello. Qui può modificare la quantità del prodotto nel carrello che desidera ordinare, oppure può eliminare l’articolo specificato. Può anche utilizzare il pulsante Svuota carrello per svuotare completamente il carrello. L’Utente può continuare ad acquistare cliccando sul pulsante “Continua lo shopping”. Come secondo passaggio è possibile entrare e registrarsi.

In caso di acquisto con registrazione, l’Utente dovrà fornire i seguenti dati: indirizzo e-mail, nome, numero di telefono, indirizzo di fatturazione e, se diverso, l’indirizzo di consegna. Oltre ai dati di cui sopra, per la registrazione è necessario inserire anche una password. L’Utente può informarsi sull’avvenuta registrazione via e-mail e sul sito web. L’Utente può richiedere la cancellazione della sua registrazione al Fornitore del Servizio via e-mail, in tal caso dovrà registrarsi nuovamente per un nuovo acquisto. L’Utente è responsabile della riservatezza dei dati di accesso. L’Utente è responsabile dell’aggiornamento dei propri dati ed è obbligato a informare il Fornitore di servizi se viene a conoscenza che i propri dati sono stati utilizzati in modo improprio da terzi. In caso di password dimenticata, può essere richiesta una nuova password sul sito Web all’indirizzo e-mail registrato. Se l’Utente si è precedentemente registrato sul sito, la procedura d’ordine può essere proseguita inserendo il proprio indirizzo e-mail e la propria password.
Come fase successiva dell’ordine, l’Utente deve scegliere il metodo di pagamento e di consegna piu’ opportuna. Con l’aiuto di una pagina di riepilogo, l’Utente può controllare tutti i dati precedentemente inseriti e i prodotti che desidera ordinare e le quantità di essi. In caso di errori di inserimento dei dati, l’Utente potrà modificare i dati inseriti fino al momento dell’invio dell’ordine. Se trova tutto corrispondente, può finalizzare il suo ordine utilizzando il pulsante Invia ordine. Riceverà’ conferma di ciò sul sito web o via e-mail. Se ci si accorge dei dati errati dopo che l’ordine è stato registrato (ad es. nell’e-mail di conferma), è necessario segnalarlo immediatamente al Fornitore di servizi, ma non oltre le 12:00 del giorno lavorativo successivo. L’Utente può accedere utilizzando la finestra di Login, indipendentemente dall’intenzione di ordinare. Dopo aver effettuato l’accesso, viene visualizzata una voce di menu Modifica dati, in cui è possibile modificare i dati inseriti durante la registrazione, visualizzare e modificare il proprio profilo e tenere traccia dei dati e dello stato dell’ordine effettuato.

5.2. Offerta vincolante, conferma

Il Fornitore di servizi informerà l’Utente della conferma entro 48 ore all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. Se l’Utente non riceve tale conferma entro 48 ore, l’Utente è liberato dal suo obbligo di fare un’offerta e non è obbligato a prendere in consegna i prodotti ordinati. Se l’indirizzo e-mail di notifica fornito dall’Utente non è corretto, l’Utente non può essere esonerato dall’obbligo di presentare un’offerta.
L’e-mail di conferma contiene i dati inseriti durante l’acquisto, i dati dell’ordine, il nome e il prezzo del/i prodotto/i ordinato/i, le modalità di pagamento e consegna prescelte, il numero d’ordine, nonché i commenti dell’Utente in merito all’ordine.

5.3. Stipula del contratto

È possibile stipulate il contratto in inglese e tedesco. Effettuare un ordine è considerato un contratto concluso elettronicamente, soggetto alle disposizioni della legge CVIII del 2001 su alcune questioni relative ai servizi commerciali elettronici e ai servizi relativi alla società dell’informazione. Le disposizioni di legge sono applicabili di conseguenza. Il contratto è disciplinato dalle norme dettagliate sui contratti tra consumatori e imprese (45/2014) (II.26.) Rientra nell’ambito di applicazione di un decreto governativo e tiene conto delle disposizioni della direttiva sui diritti dei consumatori2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio. Il Fornitore di servizi invia un’e-mail automatica di conferma dell’ordine entro 48 ore, con la quale il Fornitore di servizi accetta l’offerta dell’Utente, stipulando così il contratto tra le parti.

5.4. Registrazione del contratto

Il contratto stipulato tramite il sito Web non è considerato un contratto scritto, il Fornitore di servizi non lo archivia e non è accessibile successivamente.

5.5. Fattura

Il fornitore di servizi emette una fattura cartacea. La fattura viene emessa dopo il pagamento del prezzo di acquisto, che si trova nella confezione del prodotto insieme ai documenti di consegna.

5.6. Pagamento

5.6.1. Servizio PayPal – pagamento con carta di credito

La procedura per l’utilizzo del Servizio PayPal è la seguente:
a) L’Acquirente compila l’Ordine e acquista presso il Punto di Accettazione del Pagamento.
b) Facendo clic sul pulsante “pagamento” sull’interfaccia online di Accettazione del pagamento, il Cliente accede all’interfaccia di pagamento PayPal.
c) Sull’interfaccia online del sistema PayPal, il Cliente viene indirizzato ad un’interfaccia di pagamento online sicura gestita da PayPal, dove il Cliente fornisce i dettagli della carta e, nel caso di determinati metodi di pagamento, i dati personali essenziali per effettuare il pagamento con il metodo di pagamento indicato. I dati della carta vengono inseriti direttamente nel sistema bancario.

Se il Commerciante ha ordinato questo servizio da PayPal, il Cliente può salvare i dati della carta durante il processo di pagamento per i pagamenti successivi, se il Cliente lo autorizza.

Se il Commerciante ha ordinato questo servizio a PayPal, l’Acquirente, se registrato nell’Applicazione PayPal, può pagare anche con la carta bancaria registrata e salvata nell’Applicazione PayPal, utilizzando uno dei seguenti metodi:

I. Pagamento tramite conto PayPal, che è il servizio disponibile nell’Applicazione PayPal, tramite il quale l’Acquirente può pagare il prezzo di acquisto sull’interfaccia di pagamento PayPal con una carta bancaria registrata nell’Applicazione PayPal.

L’Acquirente può avviare il pagamento tramite un conto PayPal dall’interfaccia di pagamento PayPal facendo clic sul pulsante Pagamento tramite conto PayPal.

Successivamente, l’interfaccia richiesta per accedere all’Applicazione PayPal apparirà sull’interfaccia di pagamento PayPal, dove il Cliente può accedere all’Applicazione PayPal inserendo la propria e-mail e password. Dopo aver effettuato l’accesso, il Cliente accede all’Applicazione PayPal e seleziona la carta bancaria ivi registrata e memorizzata, con la quale desidera pagare, quindi ritorna all’interfaccia di pagamento PayPal, dove effettua il pagamento con la carta bancaria selezionata.

II. Pagamento tramite conto PayPal, che è il servizio disponibile nell’Applicazione PayPal, tramite il quale l’Acquirente può pagare il prezzo di acquisto sull’interfaccia di pagamento PayPal con una carta bancaria registrata nell’Applicazione PayPal.

L’Acquirente può avviare il pagamento con codice QR dall’interfaccia di pagamento PayPal facendo clic sul pulsante di pagamento con codice QR.

Successivamente, sull’interfaccia di pagamento PayPal verrà visualizzato un codice QR, che l’Acquirente può scansionare nell’applicazione PayPal facendo clic sul pulsante di pagamento QR nell’applicazione PayPal. Dopo aver scansionato il codice QR, le carte bancarie registrate e memorizzate nell’Applicazione PayPal vengono visualizzate per l’Acquirente nell’Applicazione PayPal, dalle quali l’Acquirente seleziona quella con cui desidera pagare sull’interfaccia di pagamento PayPal; il pagamento viene quindi effettuato con la carta bancaria selezionata.

III. Pagamento con messaggio push, che è il servizio disponibile nell’Applicazione PayPal, tramite il quale l’Acquirente paga il prezzo di acquisto sull’interfaccia di pagamento PayPal
In caso di pagamento tramite messaggio push, l’Acquirente inserisce il proprio conto nell’Applicazione PayPal tramite un messaggio push inviato automaticamente da PayPal o richiesto dall’Acquirente e seleziona la carta bancaria registrata e memorizzata nell’Applicazione PayPal da utilizzare per il pagamento.

Se l’Acquirente ha attivato l’invio automatico di messaggi push nell’Applicazione PayPal, PayPal invierà automaticamente un messaggio push all’Acquirente in base all’indirizzo e-mail fornito dal Commerciante a PayPal e se l’indirizzo e-mail fornito dal Commerciante corrisponde l’indirizzo e-mail registrato nell’Applicazione PayPal, il Cliente riceverà automaticamente il messaggio push. Se, per qualsiasi motivo, il Commerciante non fornisce a PayPal l’indirizzo e-mail dell’Acquirente, il servizio di pagamento automatico con messaggio push non funzionerà.

Se l’Acquirente non ha attivato l’invio automatico di messaggi push nell’Applicazione PayPal, l’Acquirente clicca sul pulsante di pagamento del codice QR sull’interfaccia di pagamento PayPal, inserisce l’indirizzo e-mail registrato nell’Applicazione PayPal, clicca sul pulsante di invio, e quindi riceve il messaggio push .

Può pagare con la sua carta di credito registrata nell’applicazione PayPal.

e) Sulla base dei dati della Carta forniti, il sistema bancario, con la collaborazione dell’Emittente della Carta Cliente utilizzata, determina se la Carta utilizzata è idonea per l’elaborazione delle operazioni di pagamento 3D Secure. Se la Carta utilizzata non è idonea a tale scopo, o se il servizio 3D Secure non è stato attivato sul sito dell’Esercente, o se non è disponibile nel metodo di pagamento PayPal indicato, il processo di pagamento procederà automaticamente alla fase f) senza informare l’Acquirente.

f) Se la Carta utilizzata è idonea al pagamento 3D Secure, dopo aver verificato ciò, il sistema PayPal visualizzerà l’interfaccia di pagamento plug-in dell’Emittente della carta, sulla quale, secondo le condizioni contrattuali vigenti della Società emittente la Carta, il Cliente inserirà i dati di autenticazione ricevuti dall’emittente della carta (ad es. (password ricevuta via SMS) e dopo la relativa conferma inviata dall’emittente della carta a PayPal, l’operazione di pagamento è completata.Qualora il Cliente fornisca i dati di autenticazione forniti dall’Emittente della Carta oltre il tempo disponibile, o in caso contrario o in modo errato, l’Operazione verrà respinta in quanto non andata a buon fine per mancanza di autorizzazione.

6. Opzioni di accettazione, consegna

L’elenco delle opzioni di ritiro e dei metodi di consegna forniti dal sito Web e la loro presentazione dettagliata.
I nostri prodotti vengono consegnati a domicilio tramite il servizio di corriere GLS.
Costo di consegna (in caso di consegna a domicilio GLS): 12,3 EURO lordi
Gli ordini vengono elaborati nei giorni feriali dalle 7:30 alle 15:30. Non consegniamo pacchi il venerdì.
Consegna a domicilio: in Austria.

6.1. Servizio di corriere GLS

Le spedizioni vengono consegnate e trasportate tramite corriere GLS. Il tempo di consegna del prodotto è comunicato dal negozio online durante il processo di checkout ed è incluso anche nell’e-mail di conferma.

Il corriere consegna i pacchi nei giorni lavorativi tra le 8:00 e le 17:00. Se non e’ a casa durante questo periodo, è opportuno inserire il suo indirizzo di lavoro come indirizzo di consegna (se possibile). Il servizio di corriere tenterà di consegnare due volte. Successivamente, può ricevere i prodotti solo se paga nuovamente le spese di spedizione.
In caso di consegna a domicilio, il peso complessivo dei prodotti acquistati non può superare i 40 kg. Il sistema del negozio online non ti avvisa quando viene raggiunto il limite di peso. I clienti verranno avvisati di questo per telefono o e-mail dopo che l’ordine è stato effettuato. Se il peso dei prodotti ordinati supera i 40 kg, la nostra azienda calcolerà un costo di consegna individuale, di cui informeremo il cliente via e-mail o telefono.

Gli ordini vengono elaborati ogni giorno lavorativo dalle 9:00 alle 17:00. La informeremo sempre via e-mail sull’arrivo dei pacchi.

Al momento della ricezione del prodotto, l’Utente è tenuto a verificare se il prodotto è integro. In caso di danneggiamento dell’imballo o del prodotto, l’Utente può richiedere al corriere di verbalizzarlo, perché al momento della ricezione del prodotto da parte del corriere e della firma del documento attestante la ricezione, la quantità e la qualità del prodotto è comprovata. Se accettato significa che dopo il ricevimento l’Utente ha solo il diritto di recesso, quindi, dopo la partenza della persona che effettua la consegna, il Fornitore di servizi non è in grado di accettare successivamente reclami sulla quantità e sulla qualità. Se l’imballo o il prodotto risultano visibilmente danneggiati al momento del ricevimento, e il danno si è verificato prima del ricevimento della merce, il Fornitore del Servizio assicurerà la restituzione o la sostituzione gratuita del prodotto. Il fornitore di servizi non si assume alcuna responsabilità per danni rilevati dopo il ricevimento!

In mancanza di diverso accordo, il Fornitore del Servizio è tenuto a mettere a disposizione (consegnare) il prodotto al Consumatore senza ritardo, e comunque non oltre trenta giorni dalla stipula del contratto. In caso di ritardo da parte del Fornitore del Servizio, il Consumatore ha il diritto di fissare un ulteriore termine di consegna. Se il Fornitore di servizi non adempie entro il termine ulteriore, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza preavviso se il Fornitore di servizi si è rifiutato di eseguire il contratto o se il contratto avrebbe dovuto essere eseguito al momento stabilito per l’esecuzione, e non in un altro momento, secondo l’accordo delle parti o lo scopo riconoscibile del servizio.

7. Diritto di recesso

7.1. Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Le disposizioni del presente punto si applicano solo alle persone fisiche che agiscono al di fuori dell’ambito della loro professione, occupazione autonoma o attività imprenditoriale le quali acquistano, ordinano, ricevono, utilizzano beni, nonché il destinatario di comunicazioni commerciali e offerte relative ai beni ( di seguito denominato Consumatore).
Definizione del consumatore: 1° gennaio 2013.da Srl. In caso di fattura emessa a nome di una società in accommandita semplice o di altro ente o gruppo economico, il cliente non può esercitare il diritto di recesso. Nell’interpretazione di un contratto tra parti distanti tra loro, il diritto di recesso spetta al CONSUMATORE, ed in tal caso l’acquirente non è un consumatore. .
Il Consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del prodotto o, in caso di fornitura di più prodotti, dell’ultimo prodotto fornito, da parte del Consumatore o di una terza persona diversa dal Vettore, e indicata dal Consumatore. Il consumatore esercita il diritto di recesso anche nel periodo intercorrente tra la data di conclusione del contratto e il giorno di ricevimento del prodotto.

45/2014 (II.26) decreto governativo può essere visualizzato qui

Se il Consumatore desidera esercitare il proprio diritto di recesso, deve inviare una chiara dichiarazione della propria intenzione di recedere (ad es. per posta o per via elettronica) al Fornitore del Servizio utilizzando i recapiti indicati al punto 1 delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Il Consumatore esercita il diritto di recesso entro il termine se invia la sua dichiarazione di recesso al Fornitore del servizio prima della scadenza del suddetto termine. Resta a carico del Consumatore l’onere di provare di aver esercitato il proprio diritto di recesso secondo quanto previsto al punto 5. In entrambi i casi, il Fornitore di servizi confermerà immediatamente via e-mail di aver ricevuto la dichiarazione di recesso del Consumatore.

In caso di recesso per iscritto, sarà considerato valido se il Consumatore invia la sua dichiarazione in tal senso entro 14 giorni di calendario (anche al 14° giorno di calendario) al Fornitore di servizi. In caso di notifica per posta, il Prestatore di servizi tiene conto della data di invio e, in caso di notifica per e-mail, dell’ora di invio dell’e-mail ai fini del calcolo della scadenza. Il Consumatore invia la lettera per posta raccomandata in modo che la data di spedizione possa essere provata in modo affidabile.

In caso di recesso, il Consumatore deve restituire il prodotto ordinato all’indirizzo del Fornitore di servizi indicato al punto 1 senza immotivato ritardo, ma non oltre 14 giorni dalla notifica di recesso. Il termine si considera rispettato se il Consumatore spedisce il prodotto (postandolo o consegnandolo al corriere da lui ordinato) prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Il costo della restituzione del prodotto all’indirizzo del Fornitore del servizio è a carico del Consumatore. Il Fornitore del Servizio non è in grado di accettare il pacco restituito in contrassegno. A parte il costo della restituzione del prodotto, al Consumatore non saranno addebitati altri costi in relazione al recesso.

Se il Consumatore recede dal contratto, immediatamente, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso del Consumatore, il Fornitore di servizi rimborserà tutto il risarcimento fornito dal Consumatore, incluso il costo del trasporto (pagato per la consegna), fatta eccezione per i costi aggiuntivi che derivano dal fatto che il Consumatore abbia scelto una modalità di trasporto diversa dalla modalità di trasporto abituale più economica offerta dal Fornitore di servizi. Il Fornitore ha il diritto di trattenere il rimborso finché il prodotto non sia stato restituito o finché il Consumatore non abbia fornito una prova credibile dell’avvenuta restituzione, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima: il Fornitore di servizi prenderà’ in considerazione la prima delle due date.

Durante il rimborso, il Prestatore utilizza un metodo di pagamento identico al metodo di pagamento utilizzato durante la transazione originaria, a meno che il Consumatore non acconsenta espressamente all’utilizzo di un altro metodo di pagamento; per effetto dell’applicazione di tale modalità di rimborso, al Consumatore non saranno addebitati costi aggiuntivi.

Se, al ricevimento del prodotto da parte del Fornitore di servizi, la data di scadenza (periodo di garanzia) supera la metà del periodo di garanzia totale del prodotto, il Fornitore di servizi può richiedere il ribasso del prodotto in questione. Informeremo sempre i nostri clienti del ribasso. Se, nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, il consumatore esercita il suo diritto di recesso dopo l’inizio dell’esecuzione, deve rimborsare all’impresa i costi ragionevoli sostenuti.

Si prega di restituire il pacco a Inno-Szinergia Kft., Széchenyi Ferenc utca 120, 8913 Egervár nella sua confezione originale.

7.2. In quali casi il Consumatore non ha diritto di recesso

Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, dopo il completamento del servizio nel suo complesso, se il Prestatore di servizi ha avviato l’esecuzione con il consenso espresso e preventivo del Consumatore e il Consumatore ha riconosciuto di perdere il suo diritto di recesso dopo il completamento del servizio nel suo complesso.

Per quanto riguarda un prodotto o servizio il cui prezzo o commissione non può essere influenzato dal fornitore di servizi, dipende dalle possibili fluttuazioni del mercato monetario anche durante il periodo di recesso di 14 giorni.

Nel caso di un prodotto non prefabbricato che è stato prodotto dal Fornitore di servizi sulla base delle istruzioni del Consumatore o su sua espressa richiesta, o nel caso di un prodotto che è stato chiaramente adattato all’Utente.
Per quanto riguarda un prodotto con confezione chiusa, che per motivi di tutela della salute o di igiene non può essere restituito dopo essere stato aperto dopo la consegna .

Per quanto riguarda un prodotto che, per sua natura, risulta inscindibilmente mescolato con altri prodotti dopo la consegna.

Srl. In caso di fattura emessa a nome di una società in accomandita semplice o di altro ente o gruppo economico, il cliente non può esercitare il diritto di recesso.

8. Garanzia

8.1. Garanzia di prodotto

La garanzia del prodotto può presentarsi solo in caso di difetto di un bene mobile (prodotto). In tal caso, l’Utente, in quanto Consumatore, può, a sua scelta, esercitare i diritti di cui alla clausola 7.1 o richiedere la garanzia del prodotto. A titolo di reclamo in garanzia del prodotto, l’Utente potrà richiedere esclusivamente la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso.

Un prodotto è considerato difettoso se non soddisfa i requisiti di qualità in vigore al momento dell’immissione sul mercato (ad esempio, la scadenza del termine minimo di conservazione) o se non presenta le caratteristiche descritte dal produttore.

L’Utente può esercitare il proprio diritto di garanzia sul prodotto solo nei confronti del produttore o distributore del bene mobile.

L’Utente deve dimostrare il difetto del prodotto in caso di richiesta di garanzia.

Il produttore (distributore) è esentato dall’obbligo di garanzia del prodotto solo se può dimostrare che: il prodotto non è stato fabbricato o commercializzato nell’ambito della sua attività commerciale, o il difetto non era riconoscibile secondo lo stato della scienza e della tecnologia al momento della commercializzazione, o il difetto del prodotto deriva dall’applicazione di leggi o regolamenti ufficiali obbligatori.

È sufficiente che il produttore (distributore) dimostri un solo motivo di esenzione.

Lo stesso difetto non può dare origine contemporaneamente ad una richiesta di garanzia sull’accessorio e ad una richiesta di garanzia sul prodotto. Tuttavia, in caso di corretta applicazione di una richiesta di garanzia del prodotto, l’Utente può far valere la sua richiesta di garanzia sull’a ccessorio per il prodotto sostituito o la parte riparata nei confronti del produttore.

8.3. Convalida delle richieste di garanzia

L’Utente può convalidare le sue richieste di garanzia ai seguenti contatti:

9. Opzioni di applicazione legale

9.1. Luogo, orario e modalità di gestione dei reclami

L’Utente può presentare i suoi reclami da consumatore sul prodotto o sulle attività del Fornitore di servizi ai seguenti recapiti:

Il fornitore di servizi rimedierà immediatamente il reclamo verbale, se ne ha l’opportunità. Se non è possibile rimediare immediatamente al reclamo verbale, per natura del reclamo, o se l’Utente non è d’accordo con la gestione del reclamo, il Fornitore di servizi può verbalizzare il reclamo – che sarà conservato per cinque anni, unitamente alla risposta sostanziale al reclamo.

In tutti gli altri casi, il Prestatore di servizi agisce secondo le regole per i reclami scritti.

Il fornitore di servizi assegna un identificatore univoco a un reclamo registrato sul telefono o su un altro dispositivo di comunicazione, che semplifica il recupero del reclamo in un secondo momento.

Il Fornitore di servizi risponderà al reclamo ricevuto per iscritto entro 30 giorni. Secondo questo contratto, la misura significa spedire via posta.

Se il reclamo viene respinto, il Fornitore di servizi informerà l’Utente del motivo del rifiuto.

9.2. Altri rimedi legali

Se una controversia in materia di consumo tra il fornitore di servizi e l’utente non viene risolta durante le negoziazioni con il fornitore di servizi, l’utente ha a disposizione le seguenti opzioni di rimedio legale:

Reclamo

Avvio della procedura del consiglio di conciliazione dell’Autorità per la Protezione dei Consumatori dell’Ufficio Governativo della Provincia di Zala:
Commissione di Conciliazione della Provincia di Zala
Indirizzo: 8900 Zalaegerszeg, Petőfi utca 24.
Numero di telefono: (92) 550-514
Numero di fax: (92) 550-525
Nome: Dott. Csilla Péter
Indirizzo e-mail:

Contenzioso
Il Fornitore di servizi si impegna a risolvere le controversie in via amichevole ed extragiudiziale. In caso di contenzioso, nei casi controversi tra le parti, si sottopongono all’autorità e alla giurisdizione della Pretura di Zalaegerszeg e dell Tribunale di Zalaegerszeg.

10. Altro

10.1. Condizioni generali del contratto, modifica dei prezzi

Il Fornitore del Servizio può modificare in qualsiasi momento con effetto non retroattivo le presenti Condizioni Generali di Contratto, i prezzi dei prodotti venduti sul Sito e gli altri prezzi indicati, la modifica entra in vigore dopo la pubblicazione sul Sito ed è valida solo per le transazioni successive alla sua entrata in vigore.

10.2. Limitazioni tecniche

L’acquisto sul sito Web presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte dell’Utente delle possibilità e dei limiti di Internet, con particolare riguardo alle prestazioni tecniche e agli errori che possono verificarsi. Il Fornitore di servizi non è responsabile se viene rilevato un errore di funzionamento sulla rete Internet, che impedisce il funzionamento del sito Web e l’acquisto.

10.3. Prezzi scontati disponibili sul sito web

Il prezzo scontato del prodotto viene adeguato al prezzo di acquisto, alla domanda e all’offerta, nonché alle scorte del prodotto.

11. Protezione dei dati:

I dati personali dei clienti vengono utilizzati in conformità con le norme vigenti della legge sulla protezione dei dati. Tutti i partecipanti hanno il diritto di accedere, correggere o cancellare tutte o parte delle informazioni fornite, ad eccezione dei dati contabili (copie master delle fatture), che vanno conservati dalla legge sulla contabilità. Il venditore conserva i dati del cliente al fine di adempiere al contratto e successivamente dimostrare i termini del contratto e li trasmette ai suoi subappaltatori (ad esempio corrieri). I subappaltatori non sono autorizzati a conservare, utilizzare o trasmettere in alcun modo ad altri i dati personali forniti dal venditore. Tutti gli ordini verranno archiviati, e saranno disponibili in seguito su richiesta degli utenti.

12. Multilinguismo del Sito:

Le versioni in inglese e tedesco sono attualmente disponibili sul nostro sito web.

I regolamenti, i moduli d’ordine e gli altri documenti verranno visualizzati in base alla lingua scelta!

Data di entrata in vigore delle presenti Condizioni Generali: 07.11.2022.